Eventi

Martano, Sede FdI vandalizzata durante il corteo per il 25 Aprile

Martano

MARTANO – La sede di Fratelli d’Italia a Martano, in provincia di Lecce, è stata vandalizzata questa mattina durante il passaggio del corteo del 25 Aprile. Sotto il logo del partito, che include il nome della premier Giorgia Meloni, sono state scritte frasi offensive.
Saverio Congedo, deputato e coordinatore provinciale di Lecce per FdI, e Fausto Chironi, coordinatore cittadino del circolo di Martano, hanno denunciato l’accaduto. “Deturpare la bacheca di un partito politico non dovrebbe essere certo tra le azioni contemplate da chi rivendica quotidianamente valori di libertà, tolleranza e condivisione – hanno dichiarato Congedo e Chironi – ma, anzi, sono sintomo dell’intolleranza di una certa sinistra.”
I due esponenti hanno inoltre sottolineato la necessità di un atteggiamento responsabile da parte della classe politica. “Bisogna che tutta la classe politica inizi ad assumere un atteggiamento responsabile, che smorzi la polemica, invece di incitarla.” Congedo e Chironi hanno poi richiamato le parole della premier Giorgia Meloni, che ha ribadito l’importanza del rispetto reciproco, del confronto e della libertà come pilastri della democrazia, condannando l’odio e la delegittimazione dell’avversario. “Parole di chi con serietà e consapevolezza vuole costruire una Nazione – hanno concluso – in cui davvero si possa essere liberi di difendere le proprie idee, senza prevaricazione e, soprattutto, senza ritrovarsi le vetrine sporche da chi ha come unico argomento l’intolleranza delle idee altrui, ossia delle idee di un terzo degli italiani.”

Articoli correlati

Nasce QEPOP Solar: l’energia del futuro firmata EPOP e Qesco

Redazione

La bellezza e le storie delle biciclette d’epoca in mostra al Must

Sergio Costa

Piacere per tutti day: una giornata dedicata al benessere sessuale accessibile

Barbara Magnani

Vertenza ARIF, sindacati: “Tavolo avanza ma servono risorse e stabilizzazioni”

Redazione

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione

Taranto, verso Natale: la mostra dei presepi al Castello Aragonese

Redazione