LecceSport

Lecce, ostacolo Atalanta. Il calendario fa paura

LECCE – Il Lecce pensa all’Atalanta, gara che si giocherà venerdì sera a Bergamo per la 15esima giornata di ritorno di serie A. Quintultima gara alla fine del campionato e appuntamento proibitivo per capitan Baschirotto e compagni che vanno in ritiro in anticipo, come comunicato il Giorno di Pasqua dalla società. Ribadendo, fino al termine del campionato, per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, la piena fiducia a mister Giampaolo, al suo staff ed a tutto il gruppo squadra.

La situazione in casa Lecce, però, non è delle migliori e con i tifosi che hanno dimostrato tutto il loro malcontento: i tre punti non arrivano da ben dieci gare, dallo scorso 31 gennaio. Ovvero dalla vittoria in casa del Parma: 3-1 La zona rossa, adesso, è solo a un punto e il calendario fa paura. Sette squadre lottano per non retrocedere. E’ ormai fuori dalla lotta salvezza il Como, soprattutto dopo il 3-0 del Via del Mare che inguaia proprio i giallorossi. Il Monza, nell’ultimo turno, non è riuscito nell’impresa di fermare il Napoli, ma ha fatto soffrire la squadra di Conte. Il Verona è stato battuto dalla Roma, ma resta “tranquillo” anche se non vince da 4 giornate. Empoli-Venezia è finita 2-2 ed entrambe si sono portate a -1 proprio dal Lecce.

Prima Atalanta, poi Napoli al “Via del Mare”, il Verona in trasferta, il Torino in casa e la Lazio come ultima di campionato: questo il calendario dei giallorossi per non retrocedere.

Intanto, la morte di Papa Francesco a 88 anni, arrivata il giorno dopo la Santa Pasqua, ha colpito con forza anche tutto il mondo dello sport.  Il calcio italiano, al quale il Pontefice era da sempre legato con affetto e passione, si è fermato nella giornata di ieri.

Articoli correlati

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi