EventiLecceVideo

Presentata la quinta edizione del concorso lirico internazionale “Cloe Elmo”

Torna l’appuntamento con il concorso internazionale di canto lirico “Cloe Elmo – Magliano ti amo”. L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa nella suggestiva cornice del castello di Copertino.
Il concorso rappresenta uno degli appuntamenti più attesi all’interno della kermesse “Magliano ti amo”. Un’occasione preziosa per dare visibilità e valore a giovani talenti del panorama lirico, italiani e internazionali, che si sfideranno in tre categorie, distinte per fasce d’età. Un vero e proprio trampolino di lancio per i partecipanti, che attraverso le loro esibizioni avranno l’opportunità di farsi conoscere da esperti del settore e da un pubblico sempre più attento e appassionato.

Tra le novità di quest’anno l’intitolazione del concorso al mezzosoprano Cloe Elmo, figura di spicco della lirica italiana del Novecento, originaria di Magliano.

Il momento clou è atteso per il 25 maggio, data in cui si terrà la serata finale sempre nella splendida location del castello di Copertino. A impreziosire ulteriormente l’evento sarà la presenza della pianista russa Nadia Naomova, che accompagnerà le performance dei vincitori nelle rispettive categorie.

Articoli correlati

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione