SURBO – Nuovo rogo d’auto nella notte nel Salento, il secondo in appena 24 ore. Dopo l’episodio avvenuto a Cavallino nella notte tra sabato e domenica, un’altra vettura è stata avvolta dalle fiamme a Surbo, in via Fratelli Trio.
Intorno alle tre della notte, una Bmw Serie 5, modello 525, parcheggiata nell’area di sosta adiacente a una palazzina, ha preso fuoco improvvisamente. Il veicolo, di proprietà di una 26enne residente a San Pietro in Lama, è stato completamente distrutto nel giro di pochi minuti.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme ed evitato che si propagassero ulteriormente. Il rogo, infatti, ha coinvolto anche alcuni cassonetti per la raccolta dei rifiuti, situati a poca distanza dall’auto incendiata.
Sul posto erano presenti anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Lecce, che hanno avviato le indagini per stabilire l’origine dell’incendio. Al momento non si esclude alcuna pista, compresa quella del dolo. I militari stanno raccogliendo le testimonianze dei residenti e visionando eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nel tentativo di fare chiarezza sull’accaduto.