EvidenzaLecceSport

Lecce-Venezia: i due peggiori attacchi del campionato a confronto

Lecce - Udinese 2023 24 Krstovic

LECCE – Lecce-Venezia: è una partita verità, un delicatissimo scontro diretto per la salvezza. Una gara fondamentale per entrambe le squadre a otto gare dalla fine del campionato e con 24 punti ancora a disposizione per le speranze di permanenza in serie A.

Seconda partita casalinga di fila, dopo quella con la Roma, per la squadra di Giampaolo che non muove la classifica dallo scorso 16 febbraio. Dallo 0-0 in casa del Monza, fanalino di coda del campionato. Cinque sconfitte di fila, quindi, per i giallorossi che hanno registrato il peggior rendimento tra le squadre della massima serie, ritrovandosi al quartultimo posto, in solitudine. Nell’ultimo turno, infatti, il Parma ha pareggiato a Verona. I ducali si sono portati così a quota 26, con gli scaligeri a 30 e il Cagliari, vincente sul Monza, a 29. 

La squadra di Giampaolo, che nel girone d’andata ha esordito proprio in quel di Venezia con una vittoria sulla panchina dei giallorossi, 1-0 gol con gol di Dorgu, deve necessariamente ritornare alla vittoria.

Nell’ultimo turno il Venezia è stato sconfitto in casa dal Bologna dopo quattro pareggi consecutivi. Al, momento, i lagunari sono penultimi e a meno cinque lunghezze di ritardo proprio dai salentini.

Le due squadre contano anche il peggiore rendimento offensivo del campionato: 21 reti in 30 partite per il Lecce, 23 per il Venezia. Dato, questo, preoccupante sia per Giampaolo che per l’ex allenatore dei giallorossi, Di Francesco.

Intanto, da lunedì mattina è già attiva la prevendita dei tagliandi per il delicato match di domenica.

Articoli correlati

Tennis A2: domenica sfida playout tra Ct Maglie e St Bassano

Mario Vecchio

Avanti Popolari, in campo Sandro Leone per “la sicurezza e l’agricoltura”

Redazione

Giustizia minorile, un incontro a Lecce con il viceministro Sisto

Redazione

Inaugurato il nuovo IPM di Lecce. Rieducare e reintegrare per una società più sicura

Redazione

Scacco alla Scu. Negli affari del clan anche usura e intimidazioni

Redazione

Anche la “Marcia dei bambini” ricorda Elia: occhi al cielo ed un applauso

Redazione