NARDÒ – Oggi va in scena un atto cruciale per due interpreti della Serie A2 di basket: Nardò contro Piacenza. Alle 17:30, al “Pala San Giuseppe” di Lecce, è sfida tra due squadre che hanno deluso le aspettative di inizio stagione, ma che vogliono lottare per mantenere la categoria in A2.
Con solo altre quattro partite da disputare, Nardò, vincendo, può ufficializzare la sua presenza nella zona play-out, evitando così la retrocessione diretta, che toccherebbe a Piacenza. Troppi i punti di distacco da parte degli emiliani per rientrare nella corsa agli spareggi. In caso di sconfitta, infatti, la matematica non lascerebbe spazio ad altre considerazioni, e l’Assigeco si giocherà il tutto per tutto.
Nei momenti difficili, il Toro ha sempre rialzato la testa, incornando e sgomitando quando era strettamente necessario. È atteso, quindi, il solito spirito combattivo che contraddistingue i salentini. La società invita il pubblico delle grandi occasioni e chiede la massima spinta per questo ultimo sforzo. L’ambiente sarà infernale, carico di tensione, ma quella giusta, che servirà a stimolare la squadra a dare il 100%.
Tutto questo in 40 minuti, dove i nervi dovranno essere saldi, le mani non dovranno tremare e la mente dovrà essere libera. Scacciare i fantasmi per regalarsi un finale di Regular Season più tranquillo, e iniziare a prepararsi mentalmente alle delicate sfide dei play-out.