AttualitàCronacaLecceVideo

Lecce, ladri di rame ancora in azione: terzo furto in via Dalmazio Birago

Lecce torna a fare i conti con i furti di rame. Ancora una volta, i ladri hanno preso di mira il Dipartimento di Beni culturali dell’Università del Salento, situato in via Dalmazio Birago, nel rione San Pio. Questa volta, i malviventi hanno rubato sette tubi di rame, ognuno lungo circa 80 metri.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che i ladri abbiano persino aperto alcuni tombini per portare via il prezioso metallo. Non si tratta di un episodio isolato: è il terzo furto avvenuto nella stessa zona. In passato, i ladri avevano sottratto delle caditoie, attratti dal loro colore simile al rame, e nel febbraio scorso erano riusciti a smontare e portar via altri cavi dello stesso materiale, sempre dal Dipartimento dell’Unisalento.

L’area in cui sorge la sede è piuttosto periferica, situata nei pressi del cavalcavia che conduce sulla strada per Novoli, una posizione che potrebbe aver favorito la fuga dei malviventi. Ora le forze dell’ordine sono alla ricerca dei responsabili, nella speranza di porre fine a questa serie di furti che sta creando non pochi disagi.

Articoli correlati

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Il programma della serie A dalla 13° alla 22° giornata

Mario Vecchio

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

DMO Puglia, verso un turismo coordinato e integrato

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione