EvidenzaLecceSport

Giampaolo calibra il Lecce per l’atto finale. Ramadani intoccabile

Lecce-Fiorentina, Lameck Banda

⁹LECCE – La sosta del campionato fa sempre  bene, ma non agevola il lavoro di un allenatore, soprattutto se perde diversi elementi precettati dalle rispettive Nazionali.

È il caso del Lecce che ha visto partire sette calciatori e li vedrà rientrare solo a metà della prossima settimana.

La chiamata delle varie Nazionali, però,  è stata utile a Gaspar. Il difensore angolano è tornato a giocare dopo tre mesi.

E ha dovuto aspettare la chiamata della propria nazionale per rivedere il campo.

In giallorosso Giampaolo lo ha tenuto in panchina per cinque partite senza fargli giocare neppure uno scampaolo di gara.

Sicuramente non c’era bisogno di vederlo all’opera con la propria Nazionale per sincerarsi della sua condizione. Giovedì scorso ha giocato tutta la partita contro la Libia e ora Giampaolo potrebbe presentarlo in campo dall’inizio contro la Roma.

E potrebbe far rifiatare uno fra Baschirotto e Jean.

Intanto martedì c’è un altro impegno dell’Angola, contro Capo Verde,  e si vedrà se Gaspar sarà di nuovo in campo.

Anche a centrocampo Giampaolo potrebbe puntare su un calciatore finito ultimamente in secondo piano: Ylber Ramadani. Ieri sera a Wembley, contro l’Inghilterra, 2-0 per gli inglesi, Ramadani ha giocato tutta la partita. Il centrocampista giallorosso vuole riconquistare il suo posto pure nel Lecce e in questo momento forse è il caso di riproporlo con più minutaggio e dall’inizio dando un po’ di riposo a chi ha speso di più nella parte centrale del campionato.

Intanto Giampaolo in questi giorni deve fare a meno di tre centrocampisti: oltre a Ramadani, pure  Lassana Coulibaly è fuori sede. Il giocatore maliano è rimasto in panchina nella partita che il Mali ha vinto 3-0 in trasferta contro le Comore.

Assente pure Medon Berisha, per lui ieri sera solo panchina contro l’Inghilterra.

Non resta che attendere il loro ritorno per calibrare il Lecce migliore in vista dell’ultima parte di campionato in cui Giampaolo deve cercare di tenere tutti sulla corda e coesi per l’obiettivo comune che è la salvezza.

In attacco, invece, può seguire da vicino i progressi di Banda: per il giocatore zambiano qualche minuto in campo contro Milan e Genoa.

Nel reparto offensivo Giampaolo deve fare a meno in questi giorni di Krstovic, in campo dalle 18 con il suo Montenegro contro Gibilterra. Ieri, invece, Burnete è sceso in campo con la Romania Under 20, sconfitta 1-0 dalla Polonia. L’attaccante del Lecce è stato schierato nella formazione iniziale insieme ad altri due ex giallorossi: il difensore Pascalau e il centrocampista Vulturar, la cui avventura in giallorosso è stata molto breve.

Articoli correlati

Avanti Popolari, in campo Sandro Leone per “la sicurezza e l’agricoltura”

Redazione

Giustizia minorile, un incontro a Lecce con il viceministro Sisto

Redazione

Inaugurato il nuovo IPM di Lecce. Rieducare e reintegrare per una società più sicura

Redazione

Scacco alla Scu. Negli affari del clan anche usura e intimidazioni

Redazione

Anche la “Marcia dei bambini” ricorda Elia: occhi al cielo ed un applauso

Redazione

Prevenzione del tumore al pancreas, al Fazzi una Divisione all’avanguardia in Italia

Redazione