A Corsano, dopo il raid incendiario dei giorni scorsi, scattano i servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di Lecce. Oltre al comune salentino, i controlli degli agenti del commissariato di Taurisano, della Squadra Mobile di Lecce e dal Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce si sono allargati anche a Tiggiano e Tricase.
Durante i vari posti di controllo e i controlli agli avventori di esercizi commerciali, sono state identificate centosettantadue le persone e ottantacinque i veicoli fermati, durante i vari posti di controllo.
Il giorno precedente, invece, un 39enne di Corsano è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I poliziotti, sulla base della attività investigativa, hanno fatto accesso nell’alloggio occupato dall’uomo, già noto alle forze dell’ordine, e hanno eseguito la perquisizione domiciliare. Durante la ricerca sono stati trovati, all’interno di una stanza adiacente la camera da letto, due barattoli in vetro, nei quali erano contenuti 100 grammi di marijuana, due involucri trasparenti in cellophane, contenenti in totale 87 grammi di eroina, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, una cartuccia inesplosa calibro 9×21 winchester ed un biglietto sul quale era stata riportata una probabile contabilità di attività di spaccio. Al termine delle operazioni, il 39enne è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Borgo san Nicola, a disposizione dell’autorità giudiziaria.