LECCE – È già iniziato il conto alla rovescia per il derby salentino tra HDL Nardò e Valtur Brindisi che si giocherà domenica 9 marzo al Pala San Giuseppe di Lecce.
Entrambe le formazioni sono reduci da sconfitte e dunque l’appuntamento leccese rappresenta la prima possibilità per riscattarsi da un turno deludente.
Tra le due squadre ci sono quattordici punti di differenza. Valtur è dodicesima, HDL è diciannovesima
Se Valtur Brindisi guarda e spera nei play off, HDL deve guardarsi le spalle. E vede solo Piacenza, fanalino della classifica di A2. A poche giornate dalla conclusione della stagione regolare è possibile migliorare le rispettive posizioni a patto di garantire continuità in questo scorcio finale di torneo.
HDL Nardò reduce da due trasferte di fila non ha saputo ripetere a Cremona l’impresa di Forlì. La squadra di coach Mecacci deve subito reagire, ma domenica sulla sua strada troverà una Valtur che negli ultimi due turni non ha aggiunto punti alla propria classifica.
Inizia a montare l’attesa anche tra le due tifoserie. E a tal proposito i biglietti per il derby salentino sono in vendita unicamente presso la sede di Nardò Basket dalle ore 9:30 alle 13 e dalle ore 15:30 alle 19. I prezzi dei tagliandi sono di 15 euro per la tribuna A (ridotto 7euro), 12 euro per la tribuna B (ridotto 6) e 10 euro per la gradinata (ridotto 5). Ciascun richiedente potrà acquistare massimo 5 biglietti. La vendita online degli eventuali tagliandi ancora disponibili sarà possibile solo a partire da venerdì sul circuito Vivaticket.
Ai tifosi di Brindisi è stato riservato il settore ospiti e i biglietti relativi sono stati già destinati a loro tramite il club adriatico.
HDL Nardò Basket-Valtur Brindisi si giocherà domenica prossima a partire dalle ore 18.