Il big match della 26ª giornata del Girone H di Serie D tra Casarano e Nocerina finisce con un pareggio per 1-1, ma il vero spettacolo è sugli spalti. Oltre 3.500 cuori pulsanti hanno sfidato la pioggia, trasformando il “Capozza” in un catino ribollente di passione. I tifosi di casa hanno fatto sentire il loro calore, mentre quelli ospiti, assenti per il divieto di trasferta, hanno dovuto vivere l’emozione a distanza.
In campo, il Casarano parte forte, spingendo con veemenza e creando diverse occasioni, ma il pallone sembra avere un conto in sospeso con la rete. E proprio quando i padroni di casa sembrano sul punto di sfondare, ecco la beffa: al 36’, nel momento più inaspettato, Gerbaudo colpisce e porta in vantaggio la Nocerina. Un vero schiaffo a freddo per i rossazzurri, che però non si lasciano intimidire. Rientrano in campo con il coltello tra i denti e al 10’ della ripresa arriva la firma del solito Malcore, sempre letale in area di rigore, che con il suo tredicesimo gol in campionato ristabilisce la parità.
Il finale è un assedio rossazzurro, ma la porta della Nocerina resta stregata. Alla fine il pari sta stretto al Casarano, ma il pubblico esce dallo stadio consapevole di aver assistito a una battaglia vera, di quelle che si ricordano nel tempo.
Un risultato che permette ai rossazzurri di rimanere in vetta con 55 punti mentre la Nocerina continua a inseguire con 53.