EvidenzaLecceSport

Giampaolo: “Sfida difficile, dobbiamo dare tutto”

LECCE – Rispetto alle ultime due squadre affrontate in casa al Via del Mare l’Udinese è sicuramente meno forte di Inter e Bologna, ma nell’ultimo periodo sta trovando continuità di risultati proprio come il Lecce:  entrambe le formazioni arrivano da tre risultati utili di fila. “La preparazione della partita è un capitolo sempre nuovo perché cambia l’avversario e le sue caratteristiche – ha detto Giampaolo nella conferenza stampa di vigilia -. Io non temo nulla, ma so che gli impegni sono sempre complicati. Focalizzo molto la mia attenzione anche e soprattutto alla nostra prestazione”.

Nelle ultime tre partite il Lecce ha subito solo un gol su calcio di rigore, a Parma, mentre contro Bologna e Monza, la porta è rimasta chiusa. “Lavoriamo su una serie di cose dove la squadra può migliorare – spiega -, non c’è un solo concetto da sviluppare. Ci sono tanti dettagli in una partita che sfuggono ai più e che invece può cambiare l’esito di una gara”.

 Il tecnico giallorosso presenta il prossimo avversario. “L’Udinese è una squadra fisica – continua -, ma ha anche giocatori di qualità, una squadra che non rinuncia a giocare. E poi ha dei valori assoluti e importanti, soprattutto sulle palle inattive. Una squadra che ha fatto nove gol su palla inattiva. Nove gol significa avere un attaccante in più in squadra. È un bomber da nove gol. Noi in questo siamo carenti, non abbiamo fatto neanche un gol su palla inattiva. Prima non non lo so. È una squadra di tutto rispetto, che viene da un buon momento: dal pareggio di Napoli, dalla vittoria contro l’Empoli. Una sfida difficile”.

La formazione dovrebbe essere la stessa vista a Monza, ma in settimana Pierotti ha dovuto gestire una botta alla caviglia destra, ma si è sempre allenato e quindi l’argentino dovrebbe essere regolarmente in campo.

Nelle prime sei giornate del girone di ritorno il Lecce ha disputato quattro scontri salvezza. Quella di Giampaolo è una squadra che deve trarre beneficio pure dalle sfide interne e dal suo pubblico sempre numerosissimo. “In casa abbiamo affrontato due squadre ai primi posti della classifica – aggiunge -, se non avessimo fatto i punti che abbiamo fatto adesso staremmo parlando di qualcosa di diverso. Con questo voglio ribadire che non ci sono partite scontate, anche quando giochi contro la prima iniziano da 0-0 e vanno tutte giocate. A guardare il calendario e a pensare che quattro incontri su sei erano fuori casa in molti erano preoccupati. Ma io presto attenzione alla singola partita affinché il Lecce giochi al centodieci per cento con coraggio e senza che ci sia un domani. Al domani penseremo dopo”.

 

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione