AttualitàLecceVideo

Corsa al rettorato: rallenta la “terza candidatura”

Per la corsa al rettorato restano due candidature certe. Sulla terza non c’è ancora l’ufficialità. Qualche indicazione si attendeva dal Consiglio del Dipartimento scienze umane sociali riunitosi oggi: ma la fumata bianca non c’è stata.
Quindi al momento restano le candidature ufficiali di Maria Antonietta Aiello prorettrice vicaria ordinario di Tecnica delle Costruzioni e di Luigi melica, direttore del dipartimento di scienze giuridiche, ordinario di Diritto Costituzionale, comparato ed europeo.
La terza eventuale candidatura, di cui si parla, è quella di Salvatore Rizzello, direttore della scuola Isufi, Durante l’incontro del Consiglio del Dipartimento di scienze umane sociali, al quale era presente lo stesso Rizzello, è stata data priorità – stando a quanto trapelato – alla stesura di una serie di punti programmatici da presentare ai candidati.
E la candidatura di Rizzello? Al momento ancora niente. A quanto se ne sa, lo stesso Rizzello avrebbe detto che nel caso più direttori di dipartimenti gli avessero chiesto di scendere in campo ci avrebbe pensato. E non è escluso che possa sciogliere il rebus candidatura dopo il 7 marzo inaugurazione dell’anno accademico dell’ISUFI di cui è direttore.
Ci vorrà ancora un po’ di tempo, (se ore o giorni si vedrà), prima che il quadro per la corsa al rettorato possa definirsi.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio

Omicidio-suicidio di Calimera, ritrovata l’auto di Najoua Minniti nelle acque di Roca

Redazione