BrindisiSport

Basket, Brindisi prepara il bis, contro Torino

New Basket Brindisi A2 NEWS

LECCE – Nel campionato di Serie A2 il prossimo turno sarà diviso in due giornate: sabato sono in programma quattro partite, domenica sei.

Domani si giocheranno i seguenti incontri: Cividale-Rimini, Udine-Libertas Livorno, Urania Milano-Avellino Basket e e Sebastiani Rieti-Nardò.

Domenica, invece, il programma sarà ancora più ricco con Brindisi-Basket Torino, Cantù-Assigeco Piacenza, Fortitudo Bologna- Pesaro, Juvi Cremona-Verona, Orzinuovi-Forlì e Vigevano-Cento.

Valtur Brindisi, dunque, scenderà in campo domenica contro Basket Torino. Per i biancazzurri sarà la seconda esibizione casalinga di fila dopo quella contro Fortitudo Bologna. Grazie al successo contro la squadra emiliana è stata una settimana in cui la compagine di di coach Bucchi ha potuto lavorare con serenità. Valtur punta a scalare ancora la classifica. Attualmente è in dodicesima posizione con 26 punti, più quattro proprio su Basket Torino, prossimo avversario. Brindisi ha la possibilità di allungare e sui torinesi e consolidare la propria posizione. Ma oggi la squadra di coach Bucchi può guardare oltre, ai play off. Brindisi è a meno sei e per colmare questo distacco c’è bisogno di continuità. In questo senso la seconda sfida casalinga di fila in casa rappresenta una grossa opportunità. Anche perché la spinta del calorosissimo pubblico del Pala Pentassuglia sarà come sempre l’arma in più per i ragazzi di coach Bucchi.

Anche Basket Torino è in fiducia, reduce dal successo contro Vigevano per 73-62. è il momento di accelerare perché subito dopo la partita di domenica il campionato di A2 vivrà una finestra infrasettimanale con la ventottesima giornata. Mercoledì 19 febbraio, infatti, Brindisi sarà ospite di Livorno. Incontri ravvicinati che permetteranno di non allentare molto la tensione e di rimanere sul pezzo. Domenica 23 febbraio, invece, Brindisi-Juvi Cremona non si giocherà perché il match è stato posticipato a seguito degli impegni internazionali in Nazionale dell’atleta Ivan Almeida. La partita valida per il 29° turno della serie A2 si disputerà venerdì 14 marzo, con palla a due alle 20,30, al PalaPentassuglia.

I biglietti già acquistati avranno validità d’ingresso per la nuova data assegnata in calendario. Il servizio ticketing per la partita in questione è stato ripristinato e i biglietti sono in vendita per la partita del 14 marzo prossimo alle ore 20:30.

Articoli correlati

Lecce Women, 25 anni di storia, sacrifici e passione. E c’è pure un docufilm

Tonio De Giorgi

Lecce, Sticchi Damiani: “La nostra, una storia unica”

Tonio De Giorgi

Camarda, doppietta azzurra all’Armenia

Tonio De Giorgi

Casarano-Foggia a Silvestri di Roma 1

Tonio De Giorgi

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi

Il sindaco di Torre Santa Susanna chiede tolleranza per il gioco in piazza

Andrea Contaldi