CronacaPolitica

Incendio portone casa eurodeputato FdI Ventola, arrestato presunto responsabile

 

È stato arrestato il presunto autore del danneggiamento del portone dell’abitazione dell’eurodeputato di Fratelli di Italia Francesco Ventola, avvenuto lo scorso 30 novembre a Canosa di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani.
In manette è finito Oronzo Forte, 52enne con precedenti penali di Canosa, che risponde di danneggiamento a seguito di incendio.
L’uomo è accusato anche di una rapina che, secondo quanto accertato dagli agenti del commissariato, è stata compiuta a settembre scorso ai danni di un supermercato di Canosa. Nelle indagini sono state fondamentali le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della città e scandagliate dai poliziotti, in cui si vede un uomo lanciare del liquido infiammabile contro il portone di casa di Ventola.
Lo stesso 52enne sarebbe responsabile dell’incendio appiccato al portone di casa di un dirigente del Comune di Canosa.
“Ringrazio la polizia e gli inquirenti per aver assicurato alla giustizia l’esecutore del danneggiamento del portone della mia abitazione. È un sollievo non solo per noi, ma anche per tutta la comunità canosina”: questo il commento di Francesco Ventola, che evidenzia la “incondizionata fiducia” nelle forze dell’ordine e la collaborazione prestata “in questi mesi per fare chiarezza su un episodio che ha scosso profondamente tutta la mia famiglia”.

Articoli correlati

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Lecce, minori molestate sul bus: 58enne a processo

Erica Fiore

Gdf sequestra 600 capi contraffatti in noto outlet: segnalate due persone

Redazione

Aggredisce l’ex moglie davanti al figlio: arrestato 49enne

Redazione

Trentenne pregiudicato viola i domiciliari e compie maltrattamenti: arrestato

Redazione