LecceSport

Volley B, Conad Lecce con la Matese per il riscatto

LECCE – Tutto pronto: si riparte. Nel campionato di volley di serie B si ritorna in campo, dopo la sosta, e si “riprende” dal girone di ritorno. La Conad Lecce cerca il pronto riscatto con la Faam Matese nella 14 esima giornata del girone G. Squadra tosta, questa, che prima della sosta è uscita con le ossa rotte dall’incontro con il Galatone.

I prossimi avversari della Conad vogliono, però, difendere il risultato dell’andata e migliorare la classifica in chiave salvezza.

La stop di due settimane ha consentito ai ragazzi allenati da Fabio Saccomanno di lavorare sodo sugli automatismi tecnici e la tenuta mentale, elementi fondamentali per portare a casa il risultato.

“I ragazzi iniziano il girone di ritorno con la consapevolezza di poter migliorare la propria posizione in classifica“: lo ha dichiarato il diesse  della Conad, Alberto Pastore.

“Il gruppo è sereno e i tecnici sono fiduciosi di potersi togliere delle soddisfazioni importanti. Il supporto da parte della dirigenza e dei tifosi non mancherà”, ha continuato il direttore sportivo “i ragazzi si sono allenati bene e faranno di tutto per farsi trovare pronti per affrontare la gara con i campani e noi li sosterremo fino all’ultimo punto”.

Del match ne ha parlato anche capitan Simone Cannazza: “Abbiamo lavorato tanto e questa sosta sicuramente ci  è servita per affinare alcune dinamiche di gioco. Arriviamo sicuramente carichi e siamo pronti per la gara di domani”, ha concluso Cannazza. 

Appuntamento domani al PalaVentura di Piazza Palio di Lecce. Match che sarà diretto dalla coppia arbitrale Grassi e Martini. Fischio d’inizio alle ore 18.00. L’imperativo è vietato sbagliare.

Intanto, quella di domani sarà una giornata intensa per il girone G: nella zona alta della classifica la capolista è pronta a scendere sul proprio parquet per affrontare il Meta Napoli, saliti in classifica dopo il tre a zero conquistato in casa con il Casoria atteso, a sua volta dal Grottaglie. Sarà impegnativa anche la gara del Marigliano sul campo del Leverano. Gare casalinghe per Pag Taviano e  Mesagne che saranno impegnate con il San Marzano e il Cus Bari. Sfida tutta barese, infine, tra il Telmes Colella Bari e Indeco Molfetta.

Articoli correlati

Il Foggia ritrova la vittoria: Cosenza battuto al 100′

Tonio De Giorgi

Volley A2, Prisma La Cascina Taranto illude ma poi si arrende a Siena

Mario Vecchio

La Narconon Melendugno batte 3-1 Concorezzo e la classifica sorride

Carmen Tommasi

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione