EvidenzaLecceSport

Lecce, cessione record: Dorgu saluta

LECCE – Dorgu al Manchester United, ormai è solo questione di ore. L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve. Il calciatore giallorosso passa al club inglese, che ha insistito per avere subito il gioiellino di casa Lecce. E il club giallorosso ha fatto cadere quel muro di resistenza alzato nei giorni scorsi. Fino a quando non è arrivata l’offerta giusta. Trenta milioni più bonus: queste sembrano essere le cifre che hanno fatto sciogliere le riserve alla società presieduta da Sticchi Damiani. È la cessione più ricca della storia dell’Unione sportiva Lecce. Quella di Dorgu mette in coda le cessioni, altrettanto ricche, di Hjulmand, Gendrey, Strefezza, Pongracic. Tutte firmate Corvino e Trinchera.

Documenti fatti e valigie pronte quindi per Patrick Dorgu. Il nazionale danese saluterà in queste ore i compagni di squadra e volerà in Inghilterra dove vestirà la maglia dei Red Devils.

Dunque, ultimi dettagli e poi il giovane danese, arrivato dal Nordsjaelland per 200mila euro, che ha calcato i campi del campionato Primavera con 38 presenze e 2 gol, e quelli  di Serie A con 57 presenze, 5 gol e 2 assist, potrà volare in Inghilterra ed entrare nella storia del Lecce come la plusvalenza più ricca di sempre.

Adesso bisogna vedere come Corvino e Trinchera rimpiazzeranno il nazionale danese a pochissimi giorni dalla chiusura, lunedì,  del calciomercato.

 

Articoli correlati

Lecce-Torino in diretta su TeleRama con gli aggiornamenti di Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi