CronacaLecceVideo

Scontri e violenze durante e dopo Lecce-Inter, indaga la Digos

 

Gli agenti della Digos sono al lavoro per far luce sui gravi episodi che si sono verificati durante e dopo la partita Lecce-Inter, disputata domenica sera allo stadio Via del Mare.

In particolare le indagini si stanno concentrando soprattutto su quanto accaduto nel settore distinti nord-ovest, dove il clima tra i tifosi è degenerato in una rissa con calci, pugni e spintoni. A destare particolare attenzione è stato la presenza di un manganello impugnato da un addetto al servizio d’ordine interno, intervenuto per sedare la situazione. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabilità.

Non meno grave quanto accaduto fuori dallo stadio, al termine della partita. Durante il passaggio dei veicoli con a bordo i tifosi dell’Inter, un equipaggio della Polizia Stradale è stato bersagliato dal lancio di numerose bombe carta. Due agenti sono rimasti feriti e hanno dovuto ricorrere alle cure del personale sanitario per poi essere  dimessi entrambi con una prognosi di 10 giorni.

Episodi quindi che hanno lasciato il segno e che adesso sono al vaglio degli investigatori  per identificare i responsabili e garantire che simili episodi non si ripetano mai più.

Articoli correlati

Serie A, il Lecce ospita il Toro dell’ex Baroni. Le probabili scelte di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Gemmato: “Dal voto la conferma di Fratelli d’Italia, un plauso al consigliere Pagliaro”

Redazione