Cresce la preoccupazione a Trepuzzi, teatro del terzo rogo d’auto nel giro di una settimana. Erano da poco passate le quattro della notte, quando un’Audi A4, intestata ad un 47enne del posto e parcheggiata in via Enrico Fermi ha preso fuoco. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, i quali hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area.
Nei giorni scorsi un altro incendio aveva interessato una Lancia Lybra, parcheggiata in via Kennedy, ed una Volvo XC40, di proprietà di un imprenditore attivo nel settore della ristorazione. Su tutti e tre gli episodi indagano i carabinieri.
E sull’episodio è intervenuto il sindaco di Trepuzzi Giuseppe Taurino: “Questo ennesimo episodio incendiario nell’arco di pochi giorni, desta forte preoccupazione nella città. È necessario fare immediatamente chiarezza sulle responsabilità di questi numerosi incendi, capirne la matrice e individuare al più presto gli autori. Solo così si recupera la fiducia e si restituisce serenità ai cittadini. Noi come Istituzioni non solo abbiamo il dovere di vigilare e di informare gli organi inquirenti su ciò che abbiamo potuto notare o avvertire nella nostra comunità ma abbiamo anche la responsabilità morale di dare una risposta forte a questi attacchi criminali. Ribadisco la mia piena fiducia nel lavoro degli organi inquirenti e sulla pronta risposta delle autorità preposte nel chiarire l’origine di tali attentati”. In mattinata il sindaco Taurisano ha chiesto al prefetto un’attenzione particolare da parte del Comitato per la Sicurezza, così come avvenuto nelle occasioni precedenti.