BrindisiSport

Brindisi, due rinforzi per Ragno: Venanzio e Della Pina

Il giorne H di serie D

BRINDISI – Giuseppe Venanzio e Niccolò Della Pina sono due nuovi giocatori del Brindisi arrivati alla corte di Ragno. Il primo, classe 2005 originario di Barletta, è un esterno cresciuto nella scuola calcio “Medaglie d’Oro” della sua città prima di approdare al Bari.

Quattro anni nel settore giovanile biancorosso, dai Giovanissimi all’Under 17, quindi dal 2022 il percorso in Serie D con le maglie di Team Altamura, nella stagione 2023-24 con quelle di Barletta e Andria, infine con i sipontini del Manfredonia fino alla prima parte della stagione in corso, con 35 presenze e un gol.

Il secondo, classe 2003 originario di Massa, alto 194 cm, è un portiere cresciuto nelle giovanili del Genoa con cui ha disputato i campionati nazionali Under 17 e Under 18, oltre ad aver fatto parte della rosa del Grifone impegnata nel campionato Primavera.

In Serie D ha difeso i pali del Calcio Flaminia dal 2021 al 2023, prima di trasferirsi a Matera nell’estate 2023 e a Nardò nel mercato invernale della scorsa stagione.

Articoli correlati

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi

Narconon Melendugno vince anche a Casalmaggiore

Tonio De Giorgi

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi

Lecce, allenamento con partitella prima del riposo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, prima Avellino e poi tour de force

Mario Vecchio

Lecce, la mentalità può fare la differenza

Mario Vecchio