SportTaranto

Taranto, in caduta libera: in tanti salutano

Il Taranto potrebbe ripartire dalla serie C

TARANTO – Non c’è proprio pace per il Taranto, per l’ambiente e per tutti i suoi tifosi. Sul campo del Trapani allenato dall’ex di turno, Eziolino Capuano, la formazione ionica ha incassato la nona sconfitta consecutiva. Un dato allarmante e che lascia spazio a poche interpretazioni e analisi.

I siciliani passano al 12′ con Lescano, protagonista assoluto del match, dopo che il gioco è stato fermo per diversi minuti visti i petardi ed i fumogeni giunti in campo dal settore ospiti. Ancora Lescano raddoppia nel secondo tempo, Ciotti segna il terzo gol. Il Taranto continua ad affondare in questa sciagurata stagione.

I punti sono solo tre e l’ultimo posto rimane sempre più saldo, cosi come il discorso retrocessione che sembra sempre più alla portata di una squadra che ormai ha perso la giusta via, cosi come tutti i suoi punti di riferimento.

Ma parlare di campo, forse, ormai non ha più senso, perchè in casa rossoblù persistono delle problematiche molto più gravi di una classifica che ormai non guarda più nessuno. Problematiche, queste, iniziate la scorsa estate.

Intanto, Ivan De Santis potrebbe accasarsi alla Vis Pesaro, in serie C girone B. Sono da considerare ormai degli ex anche i portieri Mattia Del Favero e Gabriel Meli, assenti nell’ultimo match contro il Trapani. Fino a fine stagione avrà spazio il giovane Giorgio Caputo, classe 2005. In tanti, poi, potrebbero salutare: Francesco Verde e Giuseppe Battimelli, quest’ultimo piace anche alla Salernitana.

Insomma, la situazione è davvero drammatica e non accenna ad diventare leggermente più dolce.

Articoli correlati

Serie D girone H: i risultati della 6 giornata

Mario Vecchio

Serie C girone C: i risultati dell’8° giornata

Mario Vecchio

Eccellenza, il Taranto non sfonda. Col Brilla Campi finisce a reti inviolate

Mario Vecchio

Casarano, tris a Caserta. I rossoazzurri ritrovano la vittoria

Tonio De Giorgi

Primavera 1: Juventus-Lecce 3-3. I giallorossi ci credono e rimontano i bianconeri

Carmen Tommasi

Serie C: l’ottava giornata del girone C, il Casarano fa visita alla Casertana

Carmen Tommasi