EventiEvidenzaLecceVideo

Festa dei giornalisti: raccontare il futuro con mitezza e verità

LECCE – Come consuetudine in prossimità della memoria liturgica del patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, San Francesco di Sales, si celebra la festa promossa ed organizzata dall’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali diretto da Don Emanuele Tramacere.

Dopo il saluto del decano dell’ordine Elio Donno che ha sottolineato come, nonostante esista sempre più la tendenza a creare non fatti, ma pseudo fatti, la stampa leccese sia un esempio virtuoso, è stato il momento dell’introduzione del direttore respondabile di TRNEWS, Gianfranco Lattante, che in apertura ha voluto ricordare i maestri di giornalismo di Lecce e provincia che non ci sono più, Antonio Maglio, Domenico Faivre, Renato Moro e tutte le testate giornalistiche presenti sul territorio. E’ stata poi la volta dell’apertura del dialogo con Mons. Raffaele Panzetta, da pochi mesi arcivescovo coadiutore di Lecce.

Non sono mancati i riferimenti al tema “Condividete con mitezza la speranza che sta nei vostri cuori” scelto da Papa Francesco per la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali del prossimo maggio. Una sfida ad essere miti e portatori di speranza in un mondo mediatico dominato dalla velocità e dalla ricerca dello scoop.

Articoli correlati

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Gemmato: “Dal voto la conferma di Fratelli d’Italia, un plauso al consigliere Pagliaro”

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione