AttualitàCronaca

Rione Castromediano, “il bancomat dei ladri d’auto”

LECCE – Piombano in piena notte con una Wolkswagen T-Roc, bianca e con il tettuccio nero, sorvegliati a distanza da un complice che funge da palo. Un paio di minuti e il gioco è fatto.  Giusto il tempo di aprire il cofano di una vettura per sostituire la centralina originale con un’altra centralina, prova di codici. Mettono in moto e vanno via tranquillamente. Un furto a colpo sicuro. L’ultimo è stato messo a segno di recente in via dei Cedri, nel rione Castromediano. Le telecamere di videosorveglianza di un privato hanno immortalato la scena. Ad agire. come si può vedere, sono in due.  La tecnica appare pianificata e oleata.

In un’altra occasione i malviventi hanno addirittura tolto la luce all’intera zona per agire indisturbati. Si sono recati alla cabina elettrica e hanno staccato la corrente elettrica. Nessun intoppo. 

La mancanza di sicurezza,. dunque, è palpabile. Ecco perché i cittadini sono esasperati per una situazione che con il passare dei giorni diventa sempre più insostenibile. E c’è anche chi ha definito Castromediano “il bancomat dei ladri” per via della sua posizione strategica.

 

Articoli correlati

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione