EvidenzaLecceSport

Lecce, ecco il primo rinforzo difensivo

Pantaleo Corvino, direttore area tecnica US Lecce

LECCE – È Kevin Bonifazi il primo rinforzo invernale del Lecce. Un puntello che Giampaolo aveva già in casa. E che adeso sta sfruttando visto che il centrale difensivo ha completato definitivamente il recupero dopo l’infortunio. Ora deve acquisire maggiore autonomia e questo può farlo solo giocando perché gli allenamenti non stano; serve l’intensità della partita e Giampaolo a piccole dosi sta regalando al calciatore nato in provincia di Rieti il clima partita.

Molto importante è stato il suo ingresso sabato scorso a Empoli quando la squadra giallorossa era in evidente sofferenza. Giampaolo lo ha buttato nella mischia al 23′ al posto dell’argentino Pierotti. Un innesto che ha regalato alla squadra ordine e tranquillità. Con Jean che è slittato a sinistra e Dorgu salito sulla linea degli attaccanti.

Fin qui per Bonifazi era stata una stagione alle prese con un infortunio e con il recupero dallo stesso . Il 10 ottobre scorso la comunicazione ufficiale dell’Ufficio stampa del club giallorosso. Il calciatore a seguito del trauma distorsivo al ginocchio destro subito in una seduta d’allenamento dello scorso 19 settembre e dopo dei consulti medici, si è sottoposto, a Innsbruck, in Austria, ad intervento di meniscopatia mediale e laterale del ginocchio destro, da parte del Prof. Christian Fink.

Prima del nuovo intervento aveva collezionato solo tre panchine, alla terza, alla quarta e alla quinta giornata. Il suo esordio in giallorosso il 30 dicembre scorso, sul campo del Como e poi si è rivisto di nuovo in trasferta, a Empoli.

Adesso gli manca l’esordio in casa, al Via del Mare, che non sarà domenica prossima visto che il Lecce sarà impegnato a Cagliari.

Ad ogni modo Giampaolo ha un difensore in più poiché sono al box Gaspar e Gallo, mentre Pelmard si può considerare ormai un ex.

Tuttavia in difesa Corvino e Trinchera approfitteranno della finestra di mercato invernale per far entrare un laterale destro e un altro centrale. Meglio mettersi al sicuro.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione