BrindisiLecceSport

Basket A2, inizia male il girone di ritorno per Brindisi e Nardò

Inizia nel peggiore dei modi il girone di ritorno per le due squadre salentine impegnate nel campionato di basket di serie A2. Se Valtur Brindisi però lotta fino alla fine e avrebbe meritato di più, lo stesso non si può dire di Nardò che si fa travolgere da Reale Mutua.

Al Pala Asti di Torino, la prova dei neretini, senza l’infortunato Woodson, è pressoché imbarazzante già dalle prime battute e il primo quarto si chiude sul 14 a 3 per i piemontesi che senza fare nulla di trascendentale stendono il Toro salentino. Il secondo quarto termina sul 23-13 e si va al riposo sul 37-16 con 11 punti di Mouaha che prova a tenere a galla Nardò. L’inerzia però non cambia nemmeno al rientro e i padroni di casa continuano a passeggiare chiudendo il terzo quarto sul 22-14. Nell’ultimo quarto il parziale è di 22-18 e dunque termina 81-48.

Valtur Brindisi cade a Pesaro.

I padroni di casa toccano il massimo vantaggio di +16, poi Brindisi reagisce e dimezza lo svantaggio in un primo tempo difensivamente complicato alla Vitrifrigo Arena che si conclude per 46-39 con i parziali di 28-17 e 18-22.

Nel secondo tempo si gioca punto su punto, Brindisi recupera, lotta, ma perde, la gara termina col risultato di 86-79 con i parziali di 20-18 e 20-22.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: si recupera il 16 ottobre

Carmen Tommasi

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Volley A2 femminile: Narconon Melendugno vince a Concorezzo

Tonio De Giorgi

Il programma della serie A dalla 13° alla 22° giornata

Mario Vecchio

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

DMO Puglia, verso un turismo coordinato e integrato

Redazione