E’ stato definito nelle scorse ore il direttivo dell’Ordine dei Medici con a capo il Presidente Antonio de Maria e che vede al suo fianco il Vicepresidente Angelo Mita, il Segretario Raffaele Pellegrino. Tesoriere Andrea Vantaggiato.
Alla Commissione Albo Medici sono stati invece eletti Gino Peccarisi, in qualità di presidente e Stefano Scardia come vice, mentre il segretario sarà Fortunato Pititto.
Tutto pronto quindi per iniziare a entrare nel vivo. Sarà infatti il 14 gennaio con la prima riunione che saranno avviati i gruppi di lavoro che si interesseranno di un obiettivo fondamentale: l’integrazione vera dell’ospedale-territorio.
Nasceranno delle strutture in cui i pazienti potranno contare sulla presenza di specialisti ospedalieri, ambulatoriale, di Medicini di Medicina generale. Un modo questo per alleggerire le liste d’attesa
Ma non solo, il Presidente De Maria è anche al lavoro per cercare di far fronte al carico nei pronto soccorso e pensa infatti di puntare sulle Aggregazioni Funzionali Territoriali (Aft), dando vita a 25 punti, dove far accedere i codici bianchi, mentre nei pronto soccorso si pensa all’istituzione dei ticket.
