Due arresti nel Salento per episodi di violenza. A Surbo, un 36enne è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver aggredito la convivente e opposto resistenza al Pronto Soccorso. A Racale, un 35enne già noto alle forze dell’ordine è stato bloccato dopo aver aggredito una 74enne nella sua abitazione, procurandole lievi ferite. Entrambi sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel primo caso, l’uomo, dopo aver aggredito la convivente all’interno della loro abitazione, è stato trasportato dai militari al Pronto Soccorso di Lecce in evidente stato di agitazione. Qui, il suo comportamento è ulteriormente degenerato: sceso dalla lettiga con atteggiamento minaccioso, ha tentato di allontanarsi senza completare gli accertamenti medici. Alla richiesta dei carabinieri di rimanere, il 36enne ha reagito con violenza, finendo per essere bloccato e arrestato. Dopo il ricovero, è stato trasferito nella casa circondariale di Borgo San Nicola.
Nel secondo episodio, avvenuto a Racale, un 35enne di Taviano, si sarebbe introdotto nell’abitazione di un’anziana, rompendo il vetro di una finestra, con l’intento di rubare. Una volta dentro, ha aggredito la donna, palpeggiandola e procurandole una contusione al ginocchio, prima di essere messo in fuga dall’arrivo del figlio della vittima. La 74enne, trasportata all’ospedale di Gallipoli, ha riportato ferite guaribili in pochi giorni, mentre l’arrestato è stato ristretto ai domiciliari.
