EvidenzaLecceSport

Karlsson si presenta: “Lecce, la scelta giusta. Voglio la salvezza”

LECCE – In casa Lecce è stato il giorno dell’ultimo arrivato nel Salento alla corte di mister Marco Giampaolo, Jesper Karlsson. L’esterno offensivo svedese è arrivato dal Bologna, in prestito secco, ed è stato presentato dal responsabile dell’area tecnica, Pantaleo Corvino, e dal direttore sportivo Stefano Trinchera: “Presentiamo un calciatore preso per ricoprire il ruolo lasciato dal titolare Banda. Sostituire un titolare con un altro titolare. Ci credo su questo. È arrivato un calciatore importante. Importantissimo. A sinistra al posto di Banda è arrivato lui. A destra ci sta Dorgu con tre gol. Abbiamo due titolari che poche squadre possono contare. Un esterno destro -ha detto Corvino- che gioca a sinistra con doti tecniche importanti che fa della velocità un valore aggiunto. Vede la porta. Dotato di grande assist. Nel reparto di esterni offensivi siamo messi bene. Come centrali abbiamo Rebic e Krstovic. Vediamo cosa ci dirà il campo”.

Il classe 1998, ha già esordito in giallorosso nella ripresa del match con il Genoa e si presenta così: “Ho capito insieme al Bologna che era un bene venire qui. Ho detto subito di si ed è stato tutto molto rapido. Voglio ritrovare la fiducia e la condizione. Non vedo l’ora di giocare per conquistare la permanenza in serie A”.

Nel campionato in corso il calciatore, 26 anni, ha giocato solo 7 partite e segnato un solo gol, quello dei tre punti vittoria in casa della Roma. L’ultima sua presenza risale al 30 novembre scorso, ma nelle ultime quattro è rimasto in panchina: “Arrivare dall’Olanda in Italia è stato per me uno step difficile e il Bologna nel mio ruolo aveva tanti giocatori. Venire a Lecce è stata la soluzione migliore per me e il direttore mi ha subito convinto”.

Con mister Marco Giampaolo ha già avuto modo di parlare: “Ho conosciuto il nuovo allenatore e il primo approccio è stato interessante. Ma è stato tutto molto veloce. Devo ascoltare il mister e non credo sia un problema fare quello che mi chiede”.

Di svedesi che hanno giocato nel Lecce ha sentito sia Bjorkengren che Almqvist, ma lui ora pensa subito alle prossime due trasferte di fila, con Empoli e Cagliari: “Ho parlato anche con Almqvist, entrambi mi hanno parlato veramente benissimo di Lecce, della città e della squadra. Proprio ieri ho provato un ristorante che mi ha consigliato Bjorkengren, mi ha dato un buon consiglio. Le prossime due gare? Bisogna fare quello che abbiamo con il Genoa, ma dobbiamo fare gol, una buona prestazione e vincere”.

 

Articoli correlati

Cittadinanza conferita a sette personalità

Redazione

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Daniele e il suo cagnolino Pluto cercano aiuto per rendere abitabile la loro casa a Spiaggiabella

Elisabetta Paladini

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Lobuono: “il Salento sembra Gaza per colpa della Xylella”

Redazione