Vie stellate, una mongolfiera adagiata in una piazzetta, la casa di Babbo Natale… e poi tanti altri addobbi. Numeri da record a Supersano per l’evento “Christmas per vie del Borgo”. Sono stati ben 15mila i visitatori provenienti non solo dalla provincia di Lecce, ma anche da Bari e da Brindisi, richiamati dalla bellezza delle decorazioni. E alcuni hanno scelto di soggiornare per un intero week end, prenotando nelle strutture ricettive del paese.
In campo l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Corrado Bruno, che anche quest’anno ha supportato le Associazioni e tutti i volontari che hanno realizzato gli addobbi. La particolarità di questo grande evento, infatti, è che tutto è realizzato artigianalmente. Inoltre ciascuna associazione ha creato eventi serali per tutta la durata di Christmas per le vie del borgo.
“Anche quest’anno si è ripetuta la magia”, dice soddisfatto il sindaco, Corrado Bruno. “Ha vinto il gioco di squadra”. “Un tempo durante le vacanze natalizie -afferma l’assessore Sandro Negro- Supersano rimaneva deserta. Stavolta invece no. Gli effetti sono stati veramente straordinari. Infatti, intendiamo continuare a collaborare con gli altri paesi per promuovere il turismo fuori stagione, durante le festività natalizie. E stiamo valutando di estendere le vie addobbate, interessando altre parti del nostro centro storico”.