CARMIANO – Ha 3 anni e mezzo Amisha una grande voglia di comunicare, un sorriso dolcissimo, ma la vita, purtroppo, ha riservato per lei e la sua splendida famiglia già delle prove durissime. La piccola è nata prematura e dopo qualche settimana per papà Jatinder e mamma Jaswinder la doccia fredda: la scoperta di un grave ritardo psicomotorio, una tetraparesi distonica – ipotonica, atrofia celebrale, e problemi di epilessia.
I suoi occhi non possono vedere nitiamente, ma Amisha quello che non riesce a vedere, lo riesce a sentire chiaramente così come sente il grande amore di una mamma che è accanto a lei 24 ore su 24, di un papà che ogni giorno si sveglia alle cinque per andare al lavoro e garantire a lei e a sua sorella magiore Sharon di 9 anni il miglior presente possibile. La loro vita ruota attorno a lei. Almeno 2 o 3 volte l’anno deve essere accompagnata al Bambin Gesù a Roma e questi spostamenti diventano sempre più complicati, per questo, ma anche per poter avere la libertà di uscire tutti e quattro insieme sperano che gli ingranaggi della solidarietà e dell’amore della macchina di Cuore Amico , possano aiutarli ad avere un’auto attrezzata.
I segni di un presente faticoso ma vissuto intesamente, con grande coraggio e con il sorriso.
Jatinder, da tutti conosciuto come Vito, che insieme alla moglie non ha intenzione di arrendersi, ma dedica la sua vita alla piccola , chiede aiuto a chi con grande generosità da 24 anni si mette a disposizione degli altri, guarda alla sofferenza e fa nascere la speranza. Chiede una mano alla onlus cuore pulsante di Telerama.
E l’appello è quello a donare, donare donare! Anche questa volta per far sentire forte l’abbraccio a questa famiglia che ci ha perto le porte del cuore.