CronacaLecce

Trafficante di migranti arrestato in masseria a Calimera

CALIMERA – Accusato di traffico internazionale di migranti e destinatario di un mandato di arresto europeo, un cittadino romeno di 39 anni è stato arrestato la notte di Natale dai carabinieri mentre si nascondeva in una masseria a Calimera.
L’uomo – secondo quanto accertato dai militari – è accusato di aver nascosto, ad agosto del 2022, 31 persone, tra cui 21 cittadini dell’India e 10 del Bangladesh, in un autotreno diretto in Romania.

La sua vita – evidenziano i carabinieri in una nota – era segnata da violenze, con una condanna per aver aggredito brutalmente una vittima con calci e pugni alla testa. E il 16 aprile scorso era stato condannato in Romania a una pena di quattro anni e due mesi di reclusione.
Al suo arrivo nella struttura ricettiva salentina, il suo nominativo è stato inserito nella banca dati delle forze dell’ordine e i carabinieri hanno avviato una serie di accertamenti, anche a livello internazionale, riuscendo ad arrestarlo. Il 39enne non ha opposto resistenza ed è stato portato in carcere a Lecce.

Articoli correlati

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione