Eventi

Sticchi Damiani: ” Bella prestazione, abbiamo la qualità giusta per salvarci”

LECCE – Al termine della bella prova offerta dal Lecce contro la Lazio sebbene la gara si sia conclusa con una sconfitta per i giallorossi, abbiamo raccolto le impressioni del presidente Saverio Sticchi Damiani. Ecco le sue parole:

Presidente se c’è un vincitore morale questa sera è proprio il Lecce?

“Sì, sono molto contento della prestazione della squadra che ha innanzitutto dimostrato un processo di crescita importante nonostante le emergenze continue e ha fatto, quando siamo stati in parità numerica, una partita anche giocata con per lunghi tratti di possesso di palla e occasioni. Devo dire un Lecce che mi è sembrato anche piacevole da vedere nel primo tempo. In una situazione di inferiorità siamo stati straordinari, commuoventi. Lì ci abbiamo messo la parte emotiva, della voglia di un gruppo che si sta formando sempre di più e che sta dimostrando con questo anche coraggio che questa sera ha voluto mettere in campo come nel secondo me il fatto di aver raggiunto il pareggio in inferiorità numerica e poi al 94esimo siamo stati a pochi centimetri dal 2 a 2, praticamente abbiamo rischiato di fare due gol in inferiorità numerica contro la Lazio. E’ un dato che davvero fa fa riflettere e fa ben sperare”.

Cos’è che invece non Le è piaciuto, l’arbitraggio probabilmente?

“Ma diciamo che l’arbitraggio è stato in linea con quelle che sono le prestazioni di quest’arbitro contro di noi. Diciamo non ci ha proposto nulla di nuovo, preferisco guardare quello che abbiamo fatto noi e stasera mi sembra davvero tanto. Mi spiace per i ragazzi perché volevano dare una soddisfazione ai nostri tifosi per Natale, hanno fatto di tutto per centrare un risultato positivo e mi spiace per loro e anche per mister Giampaolo. Stasera eravamo in profonda inferiorità numerica”.

A fine partita applauso convinto di tutto lo stadio all’indirizzo di questa squadra. E’ un segnale quello lanciato da mister Giampaolo, dalla società, dai giocatori che il pubblico ha accolto perfettamente.

“Mi fa piacere questo, che il pubblico abbia colto e che abbia riservato questo applauso ai ragazzi che è stata una consolazione rispetto al dispiacere del risultato. Mi sembra che tutte le componenti si stiano compattando bene per quello che dovrebbe essere la seconda parte del campionato, anche se ancora mancano alcune partite del girone di andata. Questa squadra ha qualità, l’ho sempre detto anche quando si vedevano di meno, sia tecniche che morali, in una piazza che sa spingere le squadre alla salvezza. Abbiamo un allenatore bravo, molto valido, che sta dando la sua impronta. Se c’è da fare non ci tireremo  indietro. Io vedo che ci sono tutti gli ingredienti in questo momento, prima li vedevamo di meno, ma oggi c’è qualità per poter cercare di raggiungere questo obiettivo”.

Articoli correlati

Odontoiatria speciale, a Lecce il convegno nazionale SIOH

Redazione

Emozioni e talento: Daniela Panzera e il figlio Pierluigi a “I Fatti Vostri”

Elisabetta Paladini

“I colori dell’energia”: dal 9 al 13 ottobre a Brindisi

Redazione

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Serve prevenzione contro il rischio pioggia estrema

Andrea Contaldi

Volley A2 femminile: Narconon Melendugno vince a Concorezzo

Tonio De Giorgi