BRINDISI – Sono quindici i precedenti tra Bologna e Brindisi in Serie A, con dieci vittorie dei felsinei e cinque successi consecutivi per i pugliesi negli ultimi cinque incontri. Infatti, Brindisi ha portato a casa due vittorie nei match di campionato nella massima serie: 70-95 al PalaDozza nel 2019/20 e 67-73 nel 2020/21.
Un altro duello interessante sarà quello tra gli allenatori Attilio Caja e Piero Bucchi, due degli allenatori con più panchine in Serie A, con un totale di ventisei scontri diretti. Attualmente, il coach di Brindisi ha un bilancio favorevole di 17-9.
“Vogliamo proseguire l’onda positiva dell’ultimo periodo, dove abbiamo ottenuto ottimi risultati. – Ha detto Gianmarco Arletti, guardia di Brindisi – Per me, sarà una sensazione speciale tornare al PalaDozza da avversario, avvertirò sicuramente un’emozione unica. L’approccio mentale sarà fondamentale fin dalla palla a due – ha concluso Arletti – stiamo lavorando molto su questo con il supporto del nostro staff tecnico”.
Tra gli ex della partita, Mark Ogden sarà una presenza significativa: lo scorso anno alla Fortitudo ha chiuso con 15 doppie-doppie stagionali e una media di 16.8 punti, 8.9 rimbalzi e 1.7 assist per partita. Bucchi e Arletti sono entrambi nativi di Bologna, aggiungendo ulteriore sapore alla sfida.
Palla a due ore 20:45, diretta su Rai Sport HD.