AttualitàBrindisiVideo

A Mesagne cinque totem informativi per la mobilità pedonale

BRINDISI – Il Distretto Urbano del Commercio “Castrum Medianum” ha lanciato il progetto “Metro Minuto” per censire, mettere in rete, far conoscere e favorire la fruizione delle attività commerciali di Mesagne. Cinque totem informativi sono stati installati in punti strategici della città, offrendo nomi, indirizzi, distanze e tempi di percorrenza delle destinazioni di interesse, facilitando così gli spostamenti a piedi.

L’iniziativa, presentata durante una conferenza stampa nei pressi della Villa comunale, ha visto la partecipazione delle autorità locali e dei rappresentanti delle associazioni di categoria. Questi totem, integrabili con informazioni aggiuntive, tracciano i percorsi commerciali, distinguendoli per colore e numerazione e indicando tipologie e numeri civici.

Il progetto “Metro Minuto” permette ai cittadini, visitatori e turisti di conoscere il tempo necessario per raggiungere la destinazione desiderata e le mete commerciali di interesse, incentivando la mobilità pedonale. Grazie ai QR code, anche in lingua inglese, gli itinerari possono essere facilmente aggiornati e resi sempre attuali. 

Articoli correlati

Carenza di organico: boom di udienze rinviate. Il rischio: “amnistia strisciante”

Erica Fiore

Filobus, in Consiglio l’approvazione del progetto di ampliamento

Redazione

Odontoiatria speciale, a Lecce il convegno nazionale SIOH

Redazione

Emozioni e talento: Daniela Panzera e il figlio Pierluigi a “I Fatti Vostri”

Elisabetta Paladini

Taranto, BRT: investimento necessario. Il punto a Palazzo di città

Redazione

“I colori dell’energia”: dal 9 al 13 ottobre a Brindisi

Redazione