LECCE – Ci sono partite in cui non si ha nulla da rimproverare alla squadra. E quella contro la Lazio è una di queste. “I ragazzi, hanno fatto una partita straordinaria, una partita commovente – ha detto il tecnico del Lecce nella conferenza stampa post partita -, i miei ragazzi sono andati oltre le possibilità di ognuno. Sapevano che dare il cento per cento poteva non bastare. Ci hanno messo spirito, corsa, emozioni, il risultato positivo sarebbe stata la ciliegina sulla torta, come l’onda perfetta del surfista”.
E anche il pubblico ha tributato alla squadra un lungo e meritatissimo applauso. “Ho detto che sono orgoglioso di loro – ha contimuato Giampaolo -, hanno fatto una grandissima partita, hanno emozionato, ma ora c’è da ripartire. Magari riuscissimo a fare sempre questo tipo di partita”. Giampaolo parla pure dei singoli, a partire da Berisha. “È un calciatore in crescita – aggiunge -, ha ampi margini di miglioramento, è un calciatore che sa far tutto, non ha ancora una condizione ottimale, ma è un giocatore forte”.
Nel dopo partita solo complimenti, ma alla ripresa degli allenamenti si passerà in rassegna la sfida con la Lazio e qualche disattenzione commessa.
“Queste cose passano in secondo piano rispetto ai contenuti della partita – sostiene -, voglio sottolineare l’atteggiamento avuto, non è semplice giocare in inferiorità numerica, mi dispiace profondamente, è una delle più brutte sconfitte della mia carriera”.
Giampaolo guarda avanti, al calendario che attende il Lecce. “Saranno partite durissime, diverse – osserva -, cominciano a essere gare importanti, non dico determinanti. Una alla volta. Per raggiungere il nostro obiettivo non possiamo dare meno di quelle che sono le possibilità di ognuno. Ora ci attendono tre incontri difficilissimi, adesso è importante recuperare le energie, raccogliere le cose positive. La prossima, contro il Como sar una sfida delicatissima. Ogni domenica sarà una sentenza”.