TARANTO – Il socio di maggioranza del Taranto F.C. 1927, con un comunicato stampa, ha criticato Apex Capital Global LLC per il mancato rispetto degli obblighi relativi all’acquisizione della società. In base all’accordo preliminare, Apex avrebbe dovuto emettere una nuova garanzia bancaria, completare il trasferimento delle quote e farsi carico di tutti i debiti societari, comprese le scadenze federali del 13 dicembre.
Apex, secondo quando ha scritto il Taranto, non ha rispettato queste condizioni, fornendo giustificazioni che il Taranto definisce infondate e diffamatorie.
Nonostante la gravità della situazione e la necessità di tutelare il futuro del club, il socio di maggioranza ha cercato una soluzione proponendo una proroga per il trasferimento delle quote, chiedendo però il pagamento immediato dei debiti federali. Apex ha ignorato anche questa proposta, aggravando la crisi. Per eliminare qualsiasi alibi, il Taranto ha effettuato test bancari dimostrando la piena operatività dei propri conti.
Il Taranto è contrariato dalla scelta di Apex di diffondere comunicati stampa invece di concentrarsi sul rispetto degli impegni, ed invita pubblicamente Apex a intervenire immediatamente per onorare le scadenze e utilizzare i fondi vincolati già dichiarati disponibili, riservandosi di fornire ulteriori dettagli in futuro.