EventiLecceVideo

Un Concerto di Natale di musica e solidarietà

In una cornice di emozioni e spirito natalizio, il Lions Club Lecce Rudiae, in collaborazione con i Lions Club di Copertino Salento “Pino Cordella”, Lupiae Mediterraneum e Tricase Capo di Leuca, ha dato vita a uno degli appuntamenti più attesi delle festività: il Concerto di Natale.

Protagonista della serata è stata l’“Orchestra Sinfonica di Lecce”, diretta dal Maestro  Anna Ciaccia, che ha saputo incantare il pubblico con un programma ricco e variegato. La performance ha alternato composizioni originali a celebri successi musicali, regalando momenti di grande intensità artistica. Accanto all’orchestra, si sono esibiti numerosi musicisti e cantanti

L’iniziativa ha rappresentato non solo un momento di condivisione culturale, ma soprattutto un’occasione di solidarietà concreta. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto alla  Fondazione Lions Clubs International  e a Cuore Amico, due importanti realtà del territorio da sempre impegnate nel sostenere progetti a favore dei bambini speciali e delle persone in difficoltà.

Questo concerto, più di un semplice evento musicale, si è confermato essere un simbolo di amore e speranza, capace di unire la bellezza dell’arte con la generosità verso il prossimo. Grazie all’impegno dei Lions Club del territorio, la musica è diventata un potente veicolo di solidarietà, illuminando il Natale di chi ha più bisogno.

Articoli correlati

Droga e abusi su una 14enne: pena ridotta per due giovani imputati

Paolo Franza

Lecce, a San Sabino una messa per Lorusso, Pezzella e Fiorita

Tonio De Giorgi

In Commissione Traffico l’ampliamento della sosta tariffata in periferia

Redazione

Vandali in azione nella piazzetta delle Cantelmo, distrutte due panchine in pietra

Sergio Costa

Taranto, la musica per i pazienti di oncologia al “Moscati”

Redazione

Nuovi avvistamenti di lupi nel Salento: cresce la preoccupazione dopo l’ennesimo attacco

Elisabetta Paladini