CronacaEvidenzaLecceVideo

Tenta di colpire l’ex moglie col martello, arrestato

Ha raggiunto la ex moglie nel negozio in cui lavora, e dove c’erano anche i suoi due figli minorenni, e ha tentato di colpirla con un martello da carpentiere. Per questo un 33enne, nato in Brasile ma residente a Taurisano,  è stato arrestato dalla polizia.

L’aggressione è stata compiuta sabato scorso a Taurisano. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, anche con l’aiuto delle telecamere del negozio che hanno ripreso la scena, il 33enne, una volta arrivato sul posto, ha iniziato a urlare contro la donna. La situazione è degenerata rapidamente in una colluttazione durante la quale l’ex moglie è finita a terra. A quel punto, l’uomo  è uscito dal negozio per prendere  il martello dalla sua auto per poi tornare e tentare di colpirla. Fortunatamente,  grazie al tempestivo intervento di un parente della vittima, l’uomo è stato  messo in fuga.

L’episodio è stato così denunciato alla polizia che ha immediatamente attivato la procedura del Codice Rosso per i reati di violenza domestica. Il pm di turno ha disposto la sospensione della misura dell’affidamento in prova a cui il 33enne era già stato sottoposto emettendo un’ordinanza che ha portato al suo arresto e quindi al trasferimento presso la  Casa circondariale Borgo San Nicola di Lecce.

Articoli correlati

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Lecce, capriole di felicità: prima vittoria al Via del Mare. Torino battuto 2-1

Tonio De Giorgi

Basket in carrozzina, la Lupiae Team Salento abbatte il Cus Catania

Mario Vecchio

Sticchi Damiani “Col Torino sempre gare epiche”

Mario Vecchio