SQUINZANO – La chiamata al numero di emergenza da parte di un cittadino residente in vico Marinelle, a Squinzano, ha fatto scattare l’allarme all’alba: quello che in passato era un opificio si stava sgretolando in mille pezzi.
Le macerie dell’immobile, abbandonato e corroso dal tempo, in pochi minuti hanno travolto un’auto parcheggiata nelle vicinanze, bloccando anche l’ingresso di un’abitazione accanto. Al suo interno è rimasta bloccata un’intera famiglia.
Immediata la corsa a sirene spiegate dei vigili del fuoco, intervenuti per mettere in sicurezza il tratto di strada interessato dal crollo, accertare che non vi fossero feriti ed evitare ulteriori conseguenze.
Il veicolo sepolto dai conci di tufo, intanto, è andato completamente distrutto. Per rimuovere le macerie i caschi rossi hanno impiegato più di due ore, poi la coppia e i due figli rimasti bloccati in casa, con l’ingresso dell’abitazione completamente ostruito, sono stati liberati e soccorsi dai sanitari del 118 intervenuti sul posto insieme ai carabinieri della locale stazione. Subito dopo i funzionari dell’Ufficio tecnico comunale hanno effettuato un sopralluogo.
Tanta paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza.