SportTaranto

Serie C, Speranza non basta, il Taranto perde con la Juve Nex Gen

La Juventus Next Gen supera il Taranto per 2-1 grazie alle reti di Semedo e Macca, mentre Speranza firma il gol degli ionici. Una sconfitta pesante per il Taranto, che vede sfumare un importante scontro diretto nella 17ª giornata del Girone C di Serie C.

La Juventus Next Gen, guidata da Brambilla, scende in campo con un 4-4-2:
Daffara tra i pali; Mulazzi, Citi, Scaglia e Puczka in difesa; centrocampo composto da Cudrig, Fatiganti, Palumbo e Macca; coppia d’attacco formata da Guerra e Semedo.

Il Taranto di mister Cazzarò opta invece per un inedito 3-4-1-2:
Del Favero in porta; difesa a tre con Verde, De Santis e Marong; fascia destra presidiata da Mastromonaco e sinistra da Garau, mentre in mediana ci sono Matera e Speranza; dietro le punte, Battimelli e Zigoni, si muove Giovinco.

A dirigere la gara è Alberto Poli della sezione di Verona.

La Juventus Next Gen parte forte costringendo il Taranto nella propria metà campo. Al 10° minuto, un preciso assist di Cudrig viene trasformato in rete da Semedo, portando in vantaggio i bianconeri.
I padroni di casa sfiorano il raddoppio quattro minuti più tardi con Guerra, il cui tiro termina di poco a lato. La prima occasione per il Taranto arriva al 15°, ma Zigoni, servito da Mastromonaco, calcia alto.
Il secondo gol della Juventus Next Gen arriva al 35°: un cross di Mulazzi da destra viene deviato fortunosamente verso Macca, che batte Del Favero per il 2-0.

Nella ripresa i piemontesi gestiscono bene il vantaggio, limitando le iniziative del Taranto. Al 71° minuto, i pugliesi costruiscono una doppia occasione per accorciare le distanze: prima Matera colpisce il palo con un tiro da fuori area, poi Fabbro si vede negare il gol da un grande intervento di Daffara.
Il gol del Taranto arriva al 78° minuto, quando Speranza, su un corner battuto da Mastromonaco, insacca di testa.
La Juventus Next Gen reagisce immediatamente e si rende pericolosa al 81° con Cudrig, il cui tiro termina fuori. Nonostante i cinque minuti di recupero, il risultato non cambia: i bianconeri portano a casa i tre punti.
Il Taranto, fermo a soli 3 punti, si allontana ulteriormente anche dal penultimo posto, sprofondando in una crisi sempre più evidente.

Articoli correlati

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

Ex Ilva: i lavoratori verso lo sciopero di giovedì

Redazione

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi