EvidenzaLecceSport

Il Lecce sogna di fare lo sgambetto alla vecchia signora

LECCE – Questa sera, il Lecce ospita la Juventus per la 14ª giornata del campionato di Serie A.
Una sfida che, sulla carta, sembra impari: i salentini lottano per la salvezza, mentre i bianconeri, nonostante le tante assenze, sono una delle squadre più forti del campionato. Ma il Lecce ha dimostrato nell’ultima gara di saper soffrire e di avere carattere e il successo contro il Venezia ha ridato fiducia all’ambiente, che ora spera di fare il colpaccio interno contro i bianconeri.

Giampaolo potrebbe decidere di scendere in campo con il 4-3-3. In porta, non ci sono dubbi, ci sarà Falcone, con una difesa che dovrebbe essere composta da Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. A centrocampo, Ramadani, Coulibaly e Rafia dovrebbero essere confermati. In attacco, l’unico posto certo sembra essere quello di Dorgu, mentre Rebic potrebbe spuntarla su Krstovic per un posto nel tridente. Inoltre, c’è anche l’incognita sulla fascia destra, dove Pierotti e Sansone dovrebbero contendersi una maglia da titolare.

Dall’altra parte, la Juventus di Thiago Motta dovrà fare i conti con una lista di assenti che farebbe tremare chiunque: sono infatti ben nove i giocatori in infermeria: Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Milik, Adzic, McKennie, Vlahovic e Savona. Dunque, con il 4-2-3-1, Motta dovrebbe mandare in campo Di Gregorio tra i pali, con Danilo, Gatti, Kalulu e Cambiaso in difesa, mentre in mediana Locatelli e Thuram dovrebbero guidare il gioco bianconero. Sulla trequarti, Conceicao, Koopmeiners e Yildiz agiranno alle spalle di Weah. Nonostante le assenze, la Juventus non arriva a Lecce per fare una gita, ma lotterà per non perdere terreno in classifica.

Nulla di scontato quindi, ma una gara tutta da vivere.

Il fischio d’inizio è alle 20:45, con la direzione di Antonio Rapuano di Rimini. Per chi non potrà essere presente al Via del Mare, ci sarà la radiocronaca su Radio Rama, e il risultato sarà possibile seguirlo in diretta su TeleRama e Lecce Channel.

Articoli correlati

Corsano, crolla il solaio: muore operaio 50enne

Redazione

Il Lecce a Parma: le probabili formazioni

Tonio De Giorgi

Serie A, Parma-Lecce in diretta su TeleRama con Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, accolto il reclamo dalla Corte Sportiva d’Appello

Tonio De Giorgi

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione