LECCE – Si torna in campo dopo la pausa delle squadre nazionali e per il Lecce è un nuovo inizio. Dopo tante parole, ipotesi, critiche ma anche speranze, inizia l’era Marco Giampaolo.
I giallorossi, nel posticipo della 13ª giornata del campionato di Serie A, fanno visita al Venezia di Eusebio Di Francesco in un classico match che si giocherà sul filo del rasoio della zona salvezza.
Le due squadre si affrontano in Serie A dopo 22 anni e 240 giorni: l’ultimo incrocio nella massima serie risale al 30 marzo 2002, con il successo dei giallorossi per 2-1 grazie ai gol di Giacomazzi e Chevanton, mentre per il Venezia andò a segno Balleello.
Di Francesco ha tutta la rosa a disposizione e, con il 3-5-2, potrebbe decidere di mandare in campo Stankovic tra i pali; Candela, Svoboda e Idzes in difesa; Zampano, Duncan, Nicolussi Caviglia, Busio e Haps a centrocampo; Oristanio e Pohjanpalo in avanti.
Dubbi e incognite sulle scelte di Marco Giampaolo: essendo alla sua prima panchina e avendo avuto i nazionali a disposizione per pochi giorni, non è semplice ipotizzare quella che potrebbe essere la formazione iniziale. Il sistema di gioco dovrebbe essere il 4-3-3. Pochi dubbi per la linea difensiva e per la porta, dove dovrebbero agire Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. Nei tre di centrocampo ipotizziamo la presenza di Coulibaly, Ramadani e Rafia, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Dorgu, Krstovic e Pierotti. Dorgu e Pierotti potrebbe giocare anche su ali inverse e cioè a sinistra il danese, a destra l’argentino. Resta qualche dubbio per la punta centrale, dove potrebbe essere scelto anche Rebic al posto di Krstovic.
Fischio d’inizio alle 20:45, arbitra Luca Pairetto di Nichelino, assistito da Luca Mondin di Treviso e Dario Garzelli di Livorno. IV ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta. In sala VAR Marco Di Bello di Brindisi e assistente VAR Francesco Meraviglia di Pistoia.
Appuntamento su Radio Rama con la radiocronaca e su TeleRama con Lecce Channel in campo per seguire la diretta della gara.


