EventiLecce

Gaia My è Miss Regione Salento 2024

STERNTIA – E’ salentina doc, ha 17 anni ed è originaria di Galatina, Gaia My, Studentessa del Liceo Scientifico e Linguistico Statale “A. Vallone” , ha convinto la giuria aggiudicandosi l’ambito titoli di Miss regione Salento 2024.

La 14ª edizione della manifestazione si è svolta presso il ristorante Mille e Una Notte di Sternatia. È stata una serata dedicata alla bellezza e alla moda, un connubio vincente che ha permesso al Salento di celebrare la sua nuova miss.

A scegliere Gaia tra tutte le partecipanti è stata una giuria composta esclusivamente da donne, dirigenti del Movimento Regione Salento: Anna Peluso, Fiorella Mastria, Loredana De Benedetto, Claudia Pascali, Cristina Melissano, Alessia Falconieri, Paola Cafaro, Ottavia Stefanelli e Stefania De Masi.

L’evento, nato quattordici anni fa per promuovere il brand Salento, si è affermato nel tempo come un’iniziativa di grande successo, diventando un punto di riferimento anche nei concorsi di moda. Miss Regione Salento rappresenta un’idea chiara che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di una riforma del regionalismo, mettendo il Salento al centro dell’attenzione, in linea con una visione moderna e territoriale dell’Italia. Questo concorso di bellezza, oltre a essere un’intelligente provocazione, si configura come un’esperienza culturale che unisce la bellezza a una visione politica sostenuta dal Movimento Regione Salento, sviluppata tra la gente e per la gente.

È inoltre un importante momento di aggregazione per i salentini, che coltivano il sogno di un Salento competitivo con le altre regioni d’Italia in termini di sviluppo e crescita sociale ed economica.

Articoli correlati

TEDx: anche a Taranto libero pensiero e innovazione

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

DMO Puglia, verso un turismo coordinato e integrato

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Muore dopo un intervento al cuore: dodici tra medici e infermieri indagati

Redazione