SportTaranto

il Taranto si arrende alla capolista Benevento

LECCE – Seconda sconfitta consecutiva per il Taranto che perde in casa contro il Benevento. La squadra di Auteri resta ben salda in testa alla classifica mentre il Taranto è sempre ultimo con tre punti dopo l’ultima penalizzazione dei giorni scorsi.

Gli ospiti conquistano l’intera posta in palio grazie a due gol realizzati nella ripresa

Il Taranto si è schierato con Del Favero in porta; Marong, De Santis e Shiba in difesa; Verde, Matera, Schirru, Fiorani e Garau a centrocampo; Zigoni e Guarracino in attacco.

Il Benevento di Gaetano Auteri ha risposto con Nunziante tra i pali; Oukhadda, Berra, Tosca e Viscardi in difesa; Talia e Viviani davanti alla difesa; Starita, Borello e Simonetti dietro a Manconi

ha diretto l’incontro Andreano di Prato

L’avvio di partita regala subito un’emozione: al 3′ la squadra tarantina si rende pericolosa con De Santis, il quale sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce la parte alta della traversa

Il Benevento, però, replica immediatamente con il diagonale di Starita che termina fuori.

Botta e risposta, due tentativi da una parte e dall’altra e poi per diversi minuti regna l’equilibrio, non ci sono occasioni clamorose.

Podopo la mezzora Cazzarò è costretto a richiamare l’infortunato Fiorani, dentro Speranza.

Bisogna attendere il 38′ quando gli ospiti sfiorano il vantaggio con una doppia conclusione: Del Favero si oppone prima a Simonetti poi tira un sospiro di sollievo sul tirno di Borello che manda a lato dopo aver raccolto la respinta del portiere rossoblu

Secondo tempo

All’11’ della ripresa il tecnico del Taranto Cazzarò effettua due cambi: Zigoni e Guarracino lasciano il campo a Battimelli e Fabbro.

Al 21′ il vantaggio della compagine sannita: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Del Favero non è perfetto nell’uscita e favorisce Starita il quale batte a rete e trova la deviazione di Marong. Nulla può neppure Verde appostato sulla linea di porta

nove minuti più tardi arriva pure il raddoppio ospite: sugli sviluppi di un angolo incornata vincente di Talia.

Nove minuti più tardi arriva il raddoppio dei sanniti: su corner di Lamesta, colpo di testa vincente di Talia, 0-2 della squadra di Auteri. L’incontro finisce 2-0 per il Benevento. Nel prossimo turno il Taranto sarà ospite della Juventus Next Gen.

 

 

Articoli correlati

Camarda, doppietta azzurra all’Armenia

Tonio De Giorgi

Casarano-Foggia a Silvestri di Roma 1

Tonio De Giorgi

Taranto, il nuovo laboratorio di Arpa per il controllo dell’aria

Redazione

Lecce, allenamento a Martignano: sabato il Sassuolo

Carmen Tommasi

L’ex Ilva divide: in consiglio comunale l’evidenza

Redazione

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione