CronacaLecce

Controlli ad “alta visibilità” nel territorio di Trepuzzi. Chiuso un circolo ricreativo

Attività di controllo dei carabinieri nel territorio di Trepuzzi, coordinata dal comando provinciale di Lecce e condotta congiuntamente dal nucleo operativo e radiomobile e dalle stazioni della compagnia di Campi Salentina, ha interessato le aree più vulnerabili a fenomeni di illegalità e degrado.

Durante i controlli, che hanno coinvolto anche luoghi di aggregazione sociale come bar e circoli ricreativi, un circolo culturale è stato chiuso per 15 giorni: era frequentato da persone legate a comportamenti criminali che destavano preoccupazione tra i residenti.

Significativi anche i risultati delle verifiche. Un 32enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione degli arresti domiciliari, mentre una bicicletta rubata è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati controllati circa 60 veicoli e identificate oltre 80 persone. Dieci le contravvenzioni elevate, con il fermo amministrativo di due autovetture. Inoltre, tre persone sono state segnalate alla prefettura per possesso di sostanze stupefacenti ad uso personale.

Articoli correlati

Lecce, Sticchi Damiani: “La nostra, una storia unica”

Tonio De Giorgi

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Camarda, doppietta azzurra all’Armenia

Tonio De Giorgi

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Analisi ambientali false? Perquisizioni nel Leccese e a Torino

Redazione