GIUGGIANELLO – “Ama la tua terra come te stesso”. È il claim scelto dal consigliere regionale e presidente del Movimento Regione Salento Paolo Pagliaro, per il suo tour che toccherà tutti i comuni salentini dal più piccolo al più grande. Ed è partito proprio da Giuggianello, il comune più piccolo del Salento. Nella Sala Comunale Polivalente, in piazza degli Eroi, ha incontrato amministratori, militanti e cittadini: per condividere con loro i valori e le battaglie portate avanti quotidianamente.
Sanità, ambiente, infrastrutture, trasporti, cultura, agricoltura e sociale, si lavora su temi fondamentali del Salento: dall’Aeroporto del Salento alla metropolitana di superficie, dalla 4 corsie Lecce-Taranto all’alta velocità ferroviaria.
Si combatte da sempre per completare opere basilari come le statali 275 e 274. Altra battaglia importante è quella per difendere il mare e il paesaggio dall’invasione di impianti eolici e fotovoltaici.
A Giuggianello, in particolare, è stato discusso un tema che sta creando non poche preoccupazioni ai cittadini: ovvero la realizzazione di una discarica nei pressi del campo sportivo. Un progetto che potrebbe avere gravi conseguenze sull’ambiente e sulla qualità della vita dei cittadini.
Il tour continuerà per dare voce ai territori e per fare il punto sull’impegno politico, presente e futuro, per il Salento.