AttualitàBrindisiVideo

Commissariato senza bandiera ad Ostuni. La denuncia del sindacato Cosap

OSTUNI – La presenza della bandiera tricolore rappresenta un vanto per ciascun cittadino italiano perché è simbolo di identità e di appartenenza ad una comunità nazionale. Ovviamente questa sensazione viene vissuta con diversa intensità da ciascuno di noi e quindi anche le reazioni rispetto a questioni che riguardano il tricolore sono differenti.
Il discorso cambia, però, se sono coinvolte strutture che ospitano uffici pubblici o la sede delle forze dell’ordine. Nei mesi scorsi una segnalazione fu fatta a Brindisi per la sede della Motorizzazione Civile dove era rimasto solo un lembo di una bandiera consumata dal tempo. Ad Ostuni, invece, la segreteria provinciale del sindacato di polizia Cosap denuncia l’assenza della bandiera tricolore all’esterno dell’edificio che ospita il Commissariato di polizia. Una circostanza che il sindacato giudica addirittura sconcertante proprio per l’importanza che il tricolore ha soprattutto per le forze dell’ordine. Questa mancanza, come ribadisce il Cosap in una nota, è stata fatta rilevare a chi di competenza, ma non è giunta alcuna risposta.
Da qui il rinnovato invito a provvedere, facendo tornare la bandiera, per il suo valore simbolico, all’esterno di un Commissariato di una cittadina che rappresenta una meta particolarmente ambita anche da parte di decine di migliaia di turisti.

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Eccellenza Pugliese: si chiude senza reti il big match tra Bisceglie – Brindisi

Mario Vecchio

Galatina, salvata una volpe rimasta intrappolata tra i rami

Redazione

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione