BrindisiSport

Brindisi, Ragno ci crede: “Media da retrocessione, ma sono ottimista”

Mister Nicola Ragno

BRINDISI – Uno a uno al “Franco Fanuzzi” tra Brindisi e Matera nel match valido per la dodicesima giornata di serie D. Un punto che serve a poco per la squadra di Nicola Ragno che si trova ancora ultima in classifica, a quota -3 punti.

Una squadra, però, desiderosa di fare bene e di risalire la classifica del girone H, con l’obiettivo di oltrepassare la zona retrocessione. I 12 punti di penalizzazione iniziali sono stati un fardello, ma i salentini stanno provando, non senza difficoltà, a risalire la china in un girone, sempre più tosto e competitivo.

Le prossime partite del calendario saranno una più proibitiva dell’altra: Ugento, Nocerina e Nardò. Ma mister Ragno non demorde e continua a suonare la carica, pur sapendo che non sarà facile e che ci sarà da lottare fino alla fine: Il pareggio lo accetti, ma noi non possiamo giocarcela per il pareggio per la posizione in classifica che ricopriamo –ha dichiarato Ragno- il nostro cammino sarà questo: puntiamo alla vittoria contro tutti, consapevoli che le avversarie possono farci male da un momento all’altro. Con questa media si retrocede. A livello di mentalità siamo cresciuti tanto, prima forse c’era timore degli avversari. Per raccogliere tre punti bisogna rischiare, un punto a noi non serve a nulla. Con questa media si retrocede, è chiaro. Per il futuro però sono molto ottimista. Ci crederò fino a quando l’aritmetica ci condannerà”, ha concluso il tecnico dei salentini.

Articoli correlati

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. Cade il Foggia, la Salernitana vola. Il Casarano sogna

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie. Il Brindisi frena

Carmen Tommasi

Troppo Bisceglie per il Gallipoli: al Bianco vincono 2-1 gli ospiti

Carmen Tommasi

Casarano, tre gol al Cerignola: doppietta di Chiricò e gol di Zanaboni

Tonio De Giorgi