SAN VITO DEI NORMANNI – San Vito dei Normanni ha dato il via ai lavori per la realizzazione della Casa di Comunità, un’iniziativa che si inserisce nel più ampio piano di potenziamento dei servizi territoriali della ASL di Brindisi. Questo progetto è finanziato dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) destinati alla sanità.
Il progetto prevede la rifunzionalizzazione di una porzione di un edificio in disuso, situato in viale ONU, che in passato ospitava una casa di riposo per anziani. Alla cerimonia di avvio erano presenti il direttore generale della ASL di Brindisi, Maurizio De Nuccio, il sindaco di San Vito dei Normanni, Silvana Errico, rappresentanti della Regione Puglia, della ASL, del Comune, associazioni di volontariato e responsabili dell’impresa appaltatrice.
Il direttore generale De Nuccio ha dichiarato: “Con l’avvio dei lavori della Casa di Comunità non celebriamo solo un’opera fisica, ma un nuovo modello di cura, solidarietà e partecipazione”. La struttura ospiterà ambulatori e servizi integrati per la salute e il benessere della popolazione, con medici, infermieri, assistenti sociali e altri professionisti.
Il sindaco Errico ha aggiunto: “Questo progetto ci permetterà di accogliere un maggior numero di anziani, rispondendo alle esigenze di una comunità che vuole supportare le famiglie di fronte all’aumento delle problematiche legate all’invecchiamento”.