PATU’ – Choc a Patù dove si è spenta una ragazzina di soli 17 anni che da venerdì – stando a quanto si apprende – era a letto con l’influenza. Ludovica Muccio, questo il suo nome – secondo le prime sommarie informazioni – non soffriva di patologie pregresse. Quando la famiglia ha notato un peggioramento imprevisto del suo stato di salute, ha subito chiamato il 118. All’arrivo dell’ambulanza per la 17enne, però, non c’era più nulla da fare. La causa del decesso sarebbe stata individuata in un arresto cardiaco.
Ma a chiarire cosa sia accaduto saranno gli accertamenti che verranno eseguiti nelle prossime ore. Sul posto in queste ore anche i carabinieri per accertare cosa sia accaduto esattamente. E la Procura ha aperto un fascicolo sulla morte della ragazza. Bisognerà adesso ricostruire le cure alle quali la giovanissima è stata sottoposta nei giorni che hanno preceduto il decesso, i farmaci assunti e chi glieli avrebbe prescritti o consigliati. Il magistrato di turno Luigi Mastroniani ha disposto l’autopsia. Esame che sarà eseguito giovedì dal medico legale Ermenegildo Colosimo.
La salma della 17enne è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale di Lecce. Restano incredulità e dolore per una giovane vita strappata, al momento in circostanze inspiegabili. Inconsolabile il dolore dei genitori.
